Le Regine dell’Olimpo
Hotel Olimpo, Edizioni El
Illustratore Antongionata Ferrari
Cosa sarebbe l’Olimpo senza le dee? Forti, intelligenti e bellissime,
lottano per il potere, l’amore, la famiglia. Gli dei le temono e
gli uomini le adorano. E le loro storie appassionano l’Universo.
ERA
regina degli dei e moglie esemplare…fino a un certo punto
“Nostro padre Crono ci vuole uccidere!”, Demetra era terrorizzata, “E’ arrivato il momento, lo so, ma io non voglio morire, non voglio morire!”
Era le chiuse la bocca con la mano. “Non fargli sentire che hai paura. Si divertirebbe ancora di più!”
Non riuscì a finire la frase, perché Demetra sussultò e iniziò a urlare, mentre una forza misteriosa la trascinava via per le gambe.
“Non lasciarmi ti prego, Era, non lasciarmi!”
Era puntò i piedi e strinse i polsi di Demetra con tutte le forze, ma non poteva resistere a lungo.
“Non aver paura! Ti terrò fino a che…”
Uno strattone più forte degli altri gliela strappò via dalle braccia. Era sentì le sue urla agghiaccianti affievolirsi finché di nuovo, ancora più spaventoso, scese il silenzio. Era rimasta sola.
Allora una rabbia sorda la travolse. Dopo una vita di calma olimpica, qualcosa le si era spezzato dentro. La ribellione, covata per tutti quei secoli, esplose e spazzò via ogni prudenza. Strinse i pugni e iniziò a colpire le pareti dello stomaco gigantesco che la imprigionava. Lo stomaco era quello di suo padre Crono, il re degli dei, che aveva ingoiato lei e i suoi fratelli, temendo che uno di loro prendesse il suo posto. Li aveva imprigionati in quella pancia puzzolente, impedendo loro di vivere, ma tenendoli in vita!
Sferrò un pugno e poi un altro, sempre più forte. La paziente e giudiziosa Era, quella che non perde mai la calma? Gliel’avrebbe fatta vedere lei….